Chi è G??

Notare la beltade!
Stabilito che grazie a voi (vi amiamo!!!) stiamo diventando famosi, è giusto dedicare un post alle presentazioni serie.
Già, perché qui molti non hanno ancora capito chi e cosa fa funzionare questo blog e i suoi rispettivi profili su Twitter e Facebook, chi fa le fotografie e chi semplicemente si occupa del design della pagina.  
Risposta? Me!
G!
Anche se uso spesso il plurale (perché fa figo, lo ammetto!!) in realtà dietro lo schermo c'è solo questa ragazzetta timida come un porcospino che ama alla follia i viaggi e le fotografie.
Approfondiamo il discorso, che è meglio.

Innanzitutto, G sta per Giulia.
Siccome non mi piace come nome o, almeno, non mi s'addice, voi potete chiamarmi in ogni modo fuorché Giulia, anche solo Giuly o Giuls! (un giorno chiesi alla professoressa di chiamarmi armadio...ohohoh!!...basta così).
Ho ventun anni, studio storia e, come già vi ho detto, amo i viaggi, la fotografia e gli animali (lo testimoniano i quattro gatti adottati che da anni mi riempiono la casa di peli: Chicco, Emy, Farina e Teo).
Ho uno splendido fidanzato da ben tre anni. La nostra è una relazione a distanza, lui è a Brescia e io a Milano. Nel complesso (anzi, a causa dell'anomalo maschio romantico) siamo una coppietta zuccherosa, una di quelle che andrebbe presa a calci dalla mattina alla sera. Le forze ultraterrene si sono accorte di questa cosa e ci bombardano quotidianamente di sfiga.
Quindi state tranquilli e torniamo a noi.

Questo blog nasce per caso, più per svago che per altro. Il mio obiettivo era quello di raccogliere informazioni sui posti visitati per poterle conservare nel tempo e, eventualmente, farle leggere a qualche visitatore di passaggio.
Successivamente, però, grazie anche all'acquisto della mia vita (una bellissima reflex di nome Reffy...lo so, la scontatezza), pensai bene di arricchire il blog non solo con consigli e guide, ma anche con le fotografie scattate qua e là per il mondo.
Premessa: non ho studiato e continuo a non sapere granché di fotografia. È la mia passione ma per il momento non ho tempo né denaro per iniziare un corso serio in grado di spiegarmi le fondamenta di questo fantastico mondo. Prima o poi, comunque, lo farò!

Come potete notare G utilizza diversi mezzi di trasporto per i suoi viaggi. 
Grazie ai miei genitori ho avuto modo di viaggiare per il mondo da quando ero piccina, iniziando prima dall'Italia e poi via via spostandomi fino ad arrivare alla selvaggia Africa, una terra che tutt'oggi adoro con tutto il cuore e di cui vi parlerò presto. 
Ho sviluppato un grande amore anche per Venezia (a parer mio la città più romantica e originale d'Italia) e per la Croazia, una terra spesso oggetto di pregiudizi inutili ma che in realtà offre davvero moltissimo.
Apprezzo molto anche la Corsica (altra terra sconosciuta di cui vi parlerò), la Francia (non tutti i francesi sono antipatici!) e la Spagna, che tuttavia devo ancora conoscere appieno (maledetta gita-lampo in Andalusia!).
La Germania resta un mondo lontano ma che spero di visitare presto incominciando dalla bella e affascinante Berlino.

Sogni e progetti futuri? Troppi! Mi piacerebbe davvero girare per tutto il mondo, visitando in particolar modo Australia, Giappone e Americhe!
Un bel viaggetto in Sud Africa, poi, non guasta mai!
Il mio sogno nel cassetto per eccellenza sarebbe quello di trasferirmi per sempre in Australia, la terra promessa per noi poveri giovani Italiani. Il problema è, a parte il denaro, il mio povero inglese maccheronico (io dissi letteralmente Neil Amstrong!), che spero tuttavia di migliorare una volta finiti gli studi.

Noi Storici siamo sempre pronti a lavorare per voi.
Ah, adoro i libri, quelli usati e antichi in particolar modo. Se le cose dovessero andare male vorrei (come tutti i topi di biblioteca che stanno leggendo queste righe, suppongo!) mettere da parte i soldi e tirare su un piccolo negozio di libri usati.
Apprezzo i romanzi, soprattutto quelli storici.
Già, la storia, altra mia grande passione.
Lo so che a molti fa rabbrividire questa cosa. Sono una dei pochi esseri viventi che ama studiare il passato per cercare (nell'eventualità) di comprendere meglio il presente. Può sembrare una frase da cioccolatino ma vi posso assicurare che di falso o scontato ha ben poco (vedi situazione in Italia! Lo sapevate che questi problemi politici si ripetono dall'Antica Roma??)
E poi, dai.
Giocate perennemente ai videogame basati sulla storia e mi storcete il naso se vi parlo dei Borgia o dei Templari? :D

Non mi dilungo oltre perché so (e sapete) quanto lunghi possono diventare i miei post.
Spero davvero che questo piccolo blog scapestrato (ormai è una citazione, non ce n'è!) possa crescere e diventare un aiuto per tutti.
Se siete in vena di presentazioni o di chiacchierare un po' non esitate a contattarmi qui sotto!
Anzi, fatelo sennò mi sento una deficiente che parla da sola! :D

Un abbraccione (timido) a tutti quelli che mi stanno aiutando in questo piccolo grande progetto!

La vostra

G
(mi raccomando, non Giulia u.u)

Questi "cosi" sono i miei quattro gatti.
Ah, già, abito in un appartamento in piena Milano con altre 3 persone.
L'Arca di Noè ci fa un baffo!

2 commenti:

  1. Ciao Giulia!

    ti ho lasciato un premio per il blog, l'ho ricevuto a mia volta e ho deciso di premiare il tuo blog per simpatia e chiarezza nei contenuti.. utilità soprattutto! :-)
    http://virginia82.blogspot.it/2013/05/e-poi-ricevo-very-inspiring-blogger.html

    RispondiElimina
  2. Sono corsa subito a vedere e a commentare!! :D
    Grazie Mille Virginia, non sembra ma per noi "blogghiste sconosciute" è un onore ricevere attenzioni e apprezzamenti! :)
    Ti ho già sponsorizzato nella mia pagina fb con tanto di altri ringraziamenti; spero di offrire sempre post interessanti e soprattutto d'aiuto per tutti i viaggiatori! :D

    RispondiElimina