G. Consiglia

In questa sezione ho raccolto tutti i "G. consiglia" che troverete sparsi nelle varie guide turistiche del blog.
Sono molto utili per non perdervi ma soprattutto per avere subito i migliori hotel e i migliori ristoranti per passare una bella vacanza senza spendere un capitale!
Tutti testati personalmente dalla Sottoscritta!

Per Dublino (Irlanda):


  • Ibis Hotel: l'hotel è appena fuori dalla città ma è comodamente collegato con ben due bus appena fuori dalla reception (51-51b). 
    Esteticamente molto bello, lo consiglio a chi non vuole spendere troppo e trovarsi comunque bene. 
    La navetta dell'aeroporto ferma vicino all'hotel. 
    Colazione non inclusa. 

Per Creta (Grecia):

  • Hotel Rea (Heraklion): si trova in una posizione ottimale per girare Heraklion senza dover spostarsi con i mezzi pubblici.
    Esteticamente non è granché ma è davvero molto economico e i proprietari molto gentili.
    Lo consiglio a chi non vuole troppe pretese; un gruppetto di amici magari!
    Sito ufficiale: http://www.hotelrea.gr/

  • Ristorante Paralia (Heraklion): è uno dei tanti ristorantini in centro città che offre centinaia di piatti gustosissimi e a prezzi veramente modesti. Nei mesi poco affollati i camerieri ti offrono spesso grappa locale (Raki) e frittelline al sesamo e miele.
    Consigliatissimo per chi vuole sperimentare la cucina locale!

  • Hotel Morfeas Nest (Chania): è un hotel piccolo ma veramente caratteristico; lo trovate nascosto in uno dei tanti viali "veneziani" di Chania.
    Vicino al porto e al centro, è interamente fatto in legno. Molto caratteristico!
    Attenzione! Non confondetelo con l'hotel Morfeas che si trova poco distante.
    L'hotel non ha un sito internet ma basta cercarlo su Google per ritrovarlo su siti quali Tripadvisor o Booking (qui la descrizione dell'hotel: http://www.booking.com/hotel/gr/morfeas-nest.it.html#important_info )

Per la Croazia:

  • La ricerca della casa: Adrialin e Adriahome sono i migliori motori di ricerca per una casa vacanza perfetta e non troppo costosa.
    In Croazia, infatti, ho alloggiato in appartamento e non in hotel per via del lungo tempo trascorso.

  • Ristorante 'Il Capitano' (Rabac): questo locale offre quintali di pesce fresco e buono a  un prezzo nel complesso veramente modesto. Si trova lungo il viale in pineta vicino alle spiagge. Consiglio vivamente!

  • Ristorante 'Konoba Decima' (Makarska): il cibo è ottimo e a prezzi bassi (consiglio il riso nero di seppia...veramente nero!).
    La cosa bella di questo locale è il fatto di trovarsi in un angolo appartato del centro città con tanto di rondini canterine a ogni portata.
    Consiglio di prenotare o di recarsi là per tempo.
    Nb. Le Konobe sono le cantine/taverne della Croazia e la maggior parte di esse offrono cibi veramente buonissimi e caratteristici!

Per Bruxelles (Belgio):


Per Mantova (Italia):

  • Hotel Italia: si trova in Piazza Cavallotti, un posto veramente strategico dal quale partire ed esplorare a piedi l'intera città. I prezzi sono nella norma e la colazione inclusa nel prezzo.
    Internamente molto bello e antico, personale gentile e pronto a offrirti indicazioni su cosa vedere a Mantova.
    Sito ufficiale: http://www.hotelitaliamantova.com/bb/simple_content/view_simple_content.asp?intBlockContentId=2453&intBlockId=2349&SiteidVisiting=1439&IntBranchIdVisiting=1439

  • Ristorante 'La Masseria': si trova in centro, appena dopo Piazza delle Erbe. Pur essendo in restauro il locale conserva antichissimi e affascinanti affreschi su tutte le pareti.
    Il coperto, per questo, è un po' più caro del solito (2,50) ma per il resto si mangia veramente bene e a prezzi modesti (pizze enormi assicurate!)

Nessun commento:

Posta un commento