martedì 8 aprile 2014

Naviglio in Fiore a Milano


Fiori dappertutto!
Ma quanto tempo è che non scrivo? Troppo!!!!
Amici di 'In Viaggio con G' bentornati! Mmm...cambio tono altrimenti sembro il tizio di Linea Verde.
Buonasera a tutti! No, la vostra viaggiatrice di fiducia non è morta; semplicemente non ha avuto modo di viaggiare granché con tutta questa crisi e studio universitario!
Motivo per cui stavolta ho deciso di raccontarvi qualcosa della mia città: Milano.
Anzi, più precisamente vi parlerò dell'evento tenutosi proprio ieri sul Naviglio, ovvero la nota Festa dei Fiori o Naviglio in Fiore.
Di Milano ho intenzione di parlarvene in un post appropriato, dove analizzerò i pregi e i difetti di questa città molto...discussa!
Tornando a noi, quella dei Fiori è una festa che si tiene ogni anno sul Naviglio, nel periodo di primavera (quest'anno si è tenuta il 6 aprile).
La cosa che più colpisce dell'evento sono i numerosissimi fiori esposti dai venditori di tutta Italia, a loro volta piazzati lungo le sponde dei navigli in un contesto molto...primaverile!
Oltre ai fioristi abbiamo anche bancarelle di prodotti tipici come formaggi e salumi.

Orinito che??
La festa è veramente gradevole, sia per gli amanti del pollice verde, sia per tutti coloro che vogliono guardare qualcosa di diverso dalla solita cortina di fumo milanese.
Ci sono centinaia e centinaia di fiori, da quelli più comuni a quelli dalla fioritura più insolita o dal nome bizzarro (Leucosperum, Protee, Surfinia e l'Orinitogallo sono solo alcuni dei migliori!).
I prezzi sono accessibili e i venditori disponibili a fornirti tutte le indicazioni necessarie sulla pianta di tuo interesse.
Pur non essendo una folle amante del mondo fiorito (i miei risultati migliori sono stati con piantine grasse, peperoncini ed erbe aromatiche...wow!), devo ammettere che mi sono davvero entusiasmata.
Oltre a vedere (e annusare) i bellissimi fiori, mi sono dedicata alla più folle passione: la fotografia.
Grazie alla giornata di sole, alle piante e agli storici cortili dei Navigli aperti per l'occasione, ho potuto fare scatti veramente interessanti.
Potete vedere le foto più belle qui sul post oppure a destra, nella nostra solita galleria.
Divertitevi!



Ps. Ecco, un unico grande difetto difficile da risolvere in un posto come Milano: la gente. 
Se non siete amanti del caos, forse è meglio lasciar perdere! Oppure contare fino a dieci!

Nessun commento:

Posta un commento